PON Competitivita’: Pubblicato il bando che finanzia anche le imprese che hanno ricevuto il Seal of Excellence per la Fase 2 dello Strumento PMI Orizzonte 2020

Gentilissimi,

vi segnaliamo che è stato pubblicato ieri  il bando che prevede il finanziamento dei cosiddetti “Progetti Seal of excellence”, cioè dei progetti di ricerca e sviluppo presentati nella fase 2 del Programma Strumento PMI “Orizzonte 2020”, a cui è stato riconosciuto, nell’ambito dell’iniziativa pilota della Commissione europea “Seal of excellence”, un sigillo di eccellenza che attesta la valutazione positiva ottenuta dal progetto. Nonostante la valutazione positiva, i progetti che ricevono il Seal non sono stati finanziati dal programma “Orizzonte 2020″ per mancanza di un’adeguata copertura finanziaria. Il certificato consente alle imprese di presentare la proposta ad altri possibili finanziatori. Al presente bando del Ministero dello Sviluppo Economico sono eleggibili le imprese dotate del certificato Seal of Excellence esclusivamente per la fase 2 dello Strumento PMI.  Le imprese eleggibili so quelle ubicate nelle regioni regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e nelle regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna)”. Prevista per Il 25 luglio 2016 la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Entro 90 giorni dalla pubblicazione saranno aperti i termini per la presentazione delle domande.

Per maggiori informazioni: